IMPORTANTE SCADENZA IL PROSSIMO 31 AGOSTO
Aggiornamento Dati Asd sul Registro RASD
Importante adempimento alle porte per tutte le Asd ed Ssd a livello Nazionale.
Tutti i sodalizi sportivi dovranno accertarsi , di concerto con i propri Enti di Péromozione Sportiva e/o Federazioni Sportive Nazionali, di verificare che tutti i dati, documenti, statuti, siano correttamente aggiornati sul portale RASD, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 11 , comma 2, del D.Lgs. 39/2021. In particolare, i sodalizi sportivi avranno la cura di verificare entro il 31 Agosto che lo statuto della propria Asd/Ssd sia conforme e adeguato al D.Lgs.36/2021, e che ogni dato e documentazione riguardante il proprio sodalizio( ivi comprese le attività didattiche/sportive svolte a favore dei propri tesserati nell'anno in corso) sia conforme, completo e aggiornato in recepimento delle direttive previste dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri .
Le Asd/Ssd che risulteranno non conformi dopo la data del 31 Agosto riceveranno un preavviso di CANCELLAZIONE dal Registro RASD (Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche) , in caso di ulteriore mancato adeguamento , subiranno l'annullamento definitivo dell'iscrizione con pesanti conseguenze in termini di accesso ai contributi e soprattutto in ragione della decadenza delle agevolazioni fiscali previste per le Asd/Ssd.
Lo Studio La Palma è a completa Vs. disposizione per chiarimenti e consulenza sull'IMPORTANTE ADEMPIMENTO PERENTORIO da eseguire entro il prossimo 31 Agosto.